,

28 giugno 2012

Big Hero 6: Il primo classico Disney su dei personaggi MARVEL?

Sin da quando la Disney ha comprato la Marvel con tutti i suoi 4000 e più personaggi, tutti si sono chiesti se, oltre ai film in live-action prodotti dai Marvel Studios, vedremo sotto il marchio Disney anche un film d'animazione Marvel.
John Lasseter, capo creativo dei Disney Animation e Pixar, è stato bombardato da domande di questo tipo, se mai vedremo un film d'animazione Marvel prodotto dalla Disney, e il regista di Toy Story non ha mai confermato la cosa, ma neanche smentito.
Ora Blue Sky Disney, che è una vera fonte d'oro per tutti i progetti futuri Disney, ha ricevuto un rumor che finalmente vede realizzarsi il sogno di ogni fan Disney/Marvel.

Come sappiamo, il progetto di Bob Iger è quello di distribuire ogni anno due film d'animazione, uno Pixar e uno Disney. Per quanto riguarda i Walt Disney Animation Studios, quest'anno vedremo Ralph Spaccatutto, dopo di che nel 2013 Frozen, l'adattamento della Regina delle Nevi, e nel 2014, il posto era occupato da un progetto segretissimo di Don Hall, regista del recente film di Winnie the Pooh, presentato come un grande film che, una volta annunciato, avrebbe emozionato la comunità geek.

Blue Sky Disney ha svelato il progetto, si tratta di Big Hero 6.
Sebbene il nome non dica niente neanche ai più appassionati fan Marvel, i Big Hero 6 sono un gruppo di supereroi comparsi negli anni '80 sugli albi Marvel, recrutati dal governo giapponese quando questo era alla ricerca di supereroi da usare come difesa interna.
I membri sono, come dice il titolo stesso, sei supereroi.
Silver Samurai, giapponese, figlio di un mutante, con il potere di caricare ogni cosa, di solito la sua spada katana, con energia mutante. E' anche capace di tagliare ogni cosa, ad eccezione dell'adamantio, metallo indistruttibile presente nell'universo Marvel, di cui per esempio sono costituite le ossa di Wolverine.
GoGo Tomago è la mente dietro Big Hero 6, uscita di prigione per entrare a far parte del team. La supereroina può trasformare il suo corpo in una sfera esplosiva, con cui può viaggiare ad alta velocità.
Honey Lemon è la seconda supereroina del gruppo, non si sa quasi niente sul suo passato. Non ha speciali superpoteri, ma è un'ottima combattente.
Hiro Takachiho è un ragazzino di tredici anni la cui intelligenza può sbalordire anche la mente più brillante sul pianeta. E' un esperto nel creare nuove e uniche armi o strumenti tecnologici.
Baymax è un'identità sintetica creata da Hiro durante un progetto di scienze, può trasformare il suo corpo in un drago.
Wasabi-No-Ginger è uno chef che usa numerose spade per combattere.
Fred, creato sempre da Fred, può trasformarsi in un Godzilla.

Il progetto prodotto da Kristina Reed (Paperman) non ha ancora ricevuto il completo via libera, ma può seriamente funzionare, si prendono dei personaggi Marvel poco conosciuti, molto vicini al pubblico adolescente, si modernizzano e si adattano in un film d'animazione degno dei migliori classici Disney, o almeno è così che ci aspettiamo.