,

6 febbraio 2012

Foto rubata dal set di Oz: Ecco una scimmia alata!

E ora volate! Volate!
La citazione è tratta dalla celebre scena del Mago di Oz, nella quale la strega cattiva dell'Ovest manda le sue scimmie alate a catturare Dorothy e i suoi amici.

E a quanto pare le scimmie alate ritorneranno anche nel prequel della Disney, OZ - The Great and Powerful, incentrato sul viaggio del Mago di Oz, interpretato da James Franco, che lo ha portato dal Kansas alla Città di Smeraldo.
Le riprese del film diretto da Sam Raimi si stanno svolgendo, e Perez Hilton ha catturato e fotografato una scimmia alata, o meglio un attore con il costume da scimmia con le ali. Questo ci rivela che le scimmie non solo saranno nel film, ma che non saranno in performance capture, ma alla "vecchia maniera". La maschera ricorda i primi film del Pianeta delle scimmie, ma sicuramente il risultato finale, grazie alla CGI, sarà diverso.

OZ - The Great and Powerful racconta le origini del personaggio ideato da L. Frank Baum, il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs, un mago da circo con dubbia etica morale, è scagliato dalla polverosa Kansas alla vibrante Terra di Oz, pensa di aver sbancato la lotteria. La fama e la fortuna lo assistono, finchè nojn incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono convinte che lui sia il grande mago che tutti si aspettano. Trascinato a malavoglia dentro i problemi epici che riguardano la Terra di Oz e i suoi abitanti, Oscar deve trovare in tempo, chi è buono e chi è cattivo, prima che sia troppo tardi. Con le sue arti magiche da quattro soldi, usate come illusione, Oscar trasforma se stesso non solo nel grande e potente Mago di Oz, ma anche in un uomo migliore.

OZ - The Great and Powerful è un film live-action, prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, e uscirà l'8 Marzo 2013 in Disney Digital 3D, nativo.
Il film è diretto da Sam Raimi, scritto da Mitchell Kapner e David Lindsay-Abair, e interpretato da James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams.
La colonna sonora è composta da Danny Elfman.